“Vedere la sala piena di bambini è un’emozione straordinaria. Ogni film che guardiamo insieme rafforza il legame tra di noi” ha commentato dal palco Sarah Maestri, presidente di 3 Elle Ets, associazione ideatrice e organizzatrice del progetto. L’iniziativa realizzata grazie al sostegno del Piano Nazionale Cinema per la Scuola e al prezioso patrocinio del Comune con il contributo incondizionante di Chiesi Italia SpA, ha permesso al cinema di tornare ad essere un luogo di cultura e condivisione per tutta la comunità.
Il cinema come cura: proiettata a Siena “La convivenza”, di Lorenzo Santoni
Accettare la fragilità per trasformarla in punto di forza: è il potente messaggio contenuto nel film “La convivenza”, di Lorenzo Santoni, che Sarah Maestri, presidente di 3elle ETS, ha presentato ieri 24 ottobre a Siena. Si tratta del primo lungometraggio, girato in...

Nata nel 2013 per volontà della sua Presidente fondatrice, l’attrice Sarah Maestri, 3elle si pone l’obiettivo di contrastare la povertà educativa, promuovendo l’attivazione ed il rafforzamento della comunità educante. Da anni ha realizzato, in Italia e all’estero, attività socio educative, con la finalità di contribuire alla crescita umana, sociale e civile dei giovani con maggiore fragilità e vulnerabilità, promuovendo l’educazione permanente e l’accesso alle pari opportunità.
3elle è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore


