Benvenuti in 3elle #unitiperamoredeibambini

Sarah Maestri conduce la terza edizione delle Giornate del Cinema per la Scuola

Dal 24 al 26 settembre a Palermo si è svolta la terza edizione delle Giornate del Cinema per la Scuola, il grande appuntamento nazionale promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per valorizzare il cinema come strumento di educazione, cittadinanza attiva e crescita culturale.

Anche quest’anno la voce ufficiale della manifestazione è stata la nostra Presidente Sarah Maestri, che ha condotto l’intera tre giorni portando sul palco anteprime e ospiti di rilievo.

Le Giornate hanno confermato la forza del cinema come linguaggio capace di stimolare pensiero critico, inclusione e partecipazione attiva, offrendo a docenti e studenti strumenti per riportare la sala cinematografica al centro della vita educativa e ridurre divari culturali e sociali.

Noi di 3elle non vediamo l’ora di portare questi film e queste esperienze nelle scuole, continuando a costruire percorsi che uniscono cultura, creatività e formazione per contrastare la povertà educativa.

#CinemaPerLaScuola #GiornateDelCinema2025 #gncs25 #MIM #MIC #dgca #formazionedocenti

 

3elle – Ente del Terzo Settore

Nata nel 2013 per volontà della sua Presidente fondatrice, l’attrice Sarah Maestri, 3elle si pone l’obiettivo di contrastare la povertà educativa, promuovendo l’attivazione ed il rafforzamento della comunità educante. Da anni ha realizzato, in Italia e all’estero, attività socio educative, con la finalità di contribuire alla crescita umana, sociale e civile dei giovani con maggiore fragilità e vulnerabilità, promuovendo l’educazione permanente e l’accesso alle pari opportunità. 3elle è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
Un nuovo riconoscimento per “NOI”

Un nuovo riconoscimento per “NOI”

Il cortometraggio “N oi”, realizzato dai ragazzi del Liceo Cavalleri di Parabiago nell’ambito del progetto LOOK UP con la regia di Marco Cassini, ha ricevuto la menzione speciale “Scuola” al Nebrodi Cinema DOC 2025 per la “qualità artistica e la profondità dei temi...

3elle